Jacopo Tabanelli

Ideatore Scuola 3.0 e responsabile formazione

Durante gli anni del Liceo occorreva terminare il Programma, e c’era poco tempo per fermarsi e chiedersi: “Cosa c’entra questo Programma con me? Dove sono Io rispetto a ciò che vivo e sto studiando? Quali sono i miei talenti naturali e i miei doni che possono fiorire per me e per gli altri?”.
E così alla fine del Liceo classico avevo le idee molto chiare volevo fare l’archeologo, il regista e il medico.
A 19 anni ho iniziato a studiare cinema a Pisa e comunicazione a Bologna, e una passione folgorante per la formazione, mi ha permesso di crescere e di conoscermi più approfonditamente. Mi sono appassionato di tecniche di memoria e lettura veloce, fino a conoscere e intervistare il più grande esperto in materia, Tony Buzan; nel 2016 tutta l’esperienza accumulata e il lavoro di questi anni nelle Scuole sono confluiti nella nascita di questo Progetto Sociale 

I nostri Trainers

Il team Scuola 3.0 è formato da un gruppo eterogeneo di persone: formatori, trainers, insegnati ed educatori, ognuno proveniente da esperienze e background diversi. Le differenze tra noi ci rafforzano e vengono unite dal filo comune della passione per le nuove tecniche di apprendimento e per gli approcci nel campo della crescita personale, senza mai dimenticare professionalità e competenza.

Curiosità, diversità e scambio sono quindi i valori di questo team che per primo li sperimenta al suo interno e con coraggio e determinazione li vuole portare all’interno delle scuole.

Pronti per questa avventura, nel nuovo anno scolastico, il Team si aprirà a nuove candidature e a nuovi appuntamenti di formazione e selezione. Vieni a scoprirci!